Sono Myriam Cecchi, medico chirurgo specializzata in neurologia, ortopedia e traumatologia con una grande passione per la chirurgia della mano ma soprattutto per la chirurgia del piede, consolidata con corsi e collaborazioni con i migliori specialisti fin dai primi anni dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1978. Dopo i cinque anni di scuola di specializzazione in chirurgia del piede con il professor G. Pisani presso centri di eccellenza a Torino e Alba, è iniziato il mio percorso di perfezionamento nella chirurgia del piede con particolare attenzione ai trattamenti per l’alluce valgo, una delle più comuni e dolorose patologie del piede che ne causa la deformazione.

Fino ad oggi ho eseguito circa 25mila interventi come primo operatore e circa 10mila500 interventi come secondo operatore in chirurgia del piede, chirurgia della mano e ricostruzioni nervose degli arti.

Dal 2014 sono partner associativo e responsabile divulgazioni PBS (Percutaneous Bianchi System) sulla chirurgia del piede con tecnica percutanea dell’alluce valgo. La mia attività ambulatoriale e chirurgica si svolge prevalentemente presso l’ospedale Humanitas Mater Domini a Castellanza (VA), la Casa di Cura Columbus di Milano, la Villa Rizzo di Siracusa oltre che presso la Casa di Cura Villa Erbosa a Bologna.

Clicca qui per vedere il curriculum professionale >>>